La nostra storia

La Scuola di Musica di Tavarnelle e Barberino, nata negli anni '70 con lo scopo di promuovere e arricchire la cultura musicale del territorio, ha saputo costituire una buona base per chiunque abbia voluto avvicinarsi alla musica in modo giocoso e piacevole, come formazione e arricchimento personale, ma anche per fini professionali. 

Oltre ai corsi strumentali, viene posta particolare attenzione alle attività collettive, tenute da insegnanti specializzati in campo pedagogico-didattico. Una ricca offerta copre anche il settore “moderno”, grazie anche alle sale prove e allo studio di registrazione.
Sono iscritti alle attività oltre 250 corsisti, di tutte le età. Collaborano con l’Associazione circa 30 insegnanti, altamente qualificati nel settore didattico; organizza periodicamente seminari di didattica musicale in collaborazione con OSI Orff-Schulwerk Italiano, entrando così a far parte del forum nazionale.
La Scuola di Musica collabora inoltre con realtà musicali del territorio: il CORO VOCI BIANCHE COLLI FIORENTINI, la BIG BAND 50ZERO28 e il coro gospel DOC MARCIALLA.
Dal 9 giugno 2013, la Scuola di Musica prende l’attuale denominazione di Scuola Musica Officine Creative del Chianti.